Uso comune
Il Prometrium è un ormone femminile importante per la regolazione dell'ovulazione e delle mestruazioni. Il Prometrium è usato per causare le mestruazioni nelle donne che non hanno ancora raggiunto la menopausa ma che non hanno il ciclo a causa della mancanza di progesterone nel corpo. Questo medicinale è anche usato per prevenire la crescita eccessiva del rivestimento dell'utero nelle donne in postmenopausa che stanno ricevendo una terapia ormonale sostitutiva con estrogeni.
Dosaggio e indicazioni
Non usare questo medicinale in quantità maggiori o minori o per un periodo più lungo di quanto raccomandato. Prendi la capsula di Prometrium con un bicchiere pieno d'acqua. È meglio prendere il medicinale di notte perché questo medicinale può causare vertigini o sonnolenza.
Precauzioni
L'uso di Prometrium può aumentare il rischio di coaguli di sangue, ictus, infarto o cancro al seno.
Per assicurarti che Prometrium sia sicuro per te, informa il tuo medico se hai: malattie cardiache, problemi circolatori; emicranie; asma; malattie renali; convulsioni o epilessia; una storia di depressione; o fattori di rischio per la malattia coronarica (come pressione alta, diabete, lupus, colesterolo alto, storia familiare di malattia coronarica, fumo, sovrappeso).
Controindicazioni
Non dovresti usare Prometrium se hai: sanguinamento vaginale anomalo, una storia di cancro al seno, malattie del fegato o se hai avuto di recente un infarto, un ictus o un coagulo di sangue.
Non usare se sei incinta.
Prometrium non deve essere usato per prevenire malattie cardiache o demenza, perché questo medicinale può effettivamente aumentare il rischio di sviluppare queste condizioni.
Non dovresti usare Prometrium se sei allergico a questo medicinale.
Possibile effetto collaterale
Chiedi assistenza medica di emergenza se hai segni di una reazione allergica: orticaria; difficoltà respiratorie; gonfiore di viso, labbra, lingua o gola.
Prometrium può causare gravi effetti collaterali. Chiama subito il tuo medico se hai: sanguinamento vaginale insolito; dolore o bruciore durante la minzione; un nodulo al seno; improvvisi problemi di vista, forte mal di testa o dolore dietro gli occhi; sintomi di depressione (problemi del sonno, debolezza, cambiamenti di umore); forti capogiri o sonnolenza, sensazione di giramento, confusione, mancanza di respiro; sintomi di infarto: dolore o pressione al petto, dolore che si diffonde alla mascella o alla spalla, nausea, sudorazione; problemi al fegato - nausea, dolore alla parte superiore dello stomaco, prurito, sensazione di stanchezza, perdita di appetito, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); segni di un ictus - improvviso intorpidimento o debolezza (soprattutto su un lato del corpo), improvviso forte mal di testa, difficoltà di parola, problemi di parola o equilibrio; segni di un coagulo di sangue nel polmone - dolore al petto, tosse improvvisa, respiro sibilante, respiro accelerato, tosse con sangue; o segni di un coagulo di sangue nella gamba - dolore, gonfiore, calore o rossore in una o entrambe le gambe.
Gli effetti collaterali comuni di Prometrium possono includere: sonnolenza, capogiri; dolore al seno; cambiamenti di umore; mal di testa; stitichezza, diarrea, bruciore di stomaco; gonfiore, gonfiore alle mani o ai piedi; dolore alle articolazioni; vampate di calore; o perdite vaginali.
Interazione farmacologica
Informa il medico di tutti i farmaci che stai assumendo. Ciò include farmaci da prescrizione, da banco, vitamine ed erboristici. Non iniziare un nuovo medicinale senza dirlo al medico.
Dose dimenticata
Usa la dose dimenticata non appena te ne ricordi. Salta la dose dimenticata se è quasi ora della dose successiva programmata. Non usare farmaci extra per compensare la dose dimenticata.
Sovradosaggio
Cerca assistenza medica di emergenza.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente al riparo da umidità, calore e luce. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Sottoscrivi
Offerte speciali e novità